Login Area riservata POINT

 

Noleggio a lungo termine

Il principio su cui si basa il noleggio è semplice: affidare a una società specializzata l’acquisto e la gestione della propria  auto, sottoscrivendo servizi opzionali quali la manutenzione, la copertura danni, la gestione del carburante, il controllo e l’eventuale sostituzione dei pneumatici.

Il tutto a un canone mensile fisso, calcolato sul valore di acquisto del mezzo, sul suo valore stimato di rivendita e sui servizi sottoscritti.

Il canone mensile, è conosciuto fin dal principio e rimane il medesimo per tutta la durata del contratto di noleggio senza sorprese e costi ulteriori.

Tutti i rischi legati al veicolo e al suo utilizzo sono a carico della società locatrice: deprezzamento del mezzo, costi di manutenzione, assistenza, valore dei premi assicurativi oltre a tutti gli aspetti di gestione burocratica dell’auto.

Scegliendo il noleggio a lungo termine, inoltre, potrai evitare l’inutile immobilizzo di capitali; a differenza infatti dell’acquisto e del leasing, la formula del noleggio non influisce sulla struttura del bilancio. I costi sono ripartiti lungo tutta la durata di utilizzo del mezzo e potranno essere detratti fiscalmente secondo parametri stabiliti per legge, che puoi trovare segnalati all’interno della sezione Fiscalità.

Dieci buoni motivi